"Happiness is the key to success !"

четверг, 8 февраля 2018 г.

International workshop in Architecture, Urban Planning and Urban Design, for the transformation of the dismissed spaces along the Bic 2007


A new spring for Chisinau “An Overall vision for Chisinau” (Moldova)
2007
International workshop in Architecture, Urban Planning and Urban Design, for the transformation of the dismissed spaces along the Bic river and the implementation of the environmental quality of the Moldovan capital. The project delivered an overall vision for the sustainable development of the city.
4 teammembers
Associate Professor at Politecnico di Milano. Director of IMMdesignLab, www.immdesignlab.com
School of Planning Director at University of Cincinnati
DanielReingestein (SOM)
Architect - Chieff, Co-Owner at INSTITUTUL DE ARHITECTURA

Il Polo regionale di Lecco ridisegnailcentrodellacapitalemoldava

La Facoltà di IngegneriaEdile-Architettura ha infattipromossoun Workshop Internazionale, An Overall vision for Chisinau, in Architettura e Disegno Urbano per ridisegnare una vasta area nelcentro della capitale della Moldova.
Dal 26 febbraio al 10 marzoun team internazionale e multidisciplinare composto dai proff. Massimo Tadi e Danilo Palazzo del Politecnico di Milano, Polo Regionale di Lecco, da Skidmore Owings &Merril INC. (Daniel Reingelstein, Director of Urban Design, London Office), dalla municipalità di Chisinau, dall’Istituto di Urbanistica e Architettura di Chisinau (AnatolieGordeev), dalla Università Autonoma di Barcellona (prof. F. Munoz e collaboratori), e studenti del Politecnico di Milano, sioccuperà di studiareuna vision generale della città di Chisinau.
Illa voro sifocalizzeràsuun ’area caratterizzata dalla presenza del fiume Bic e attualmente destinata a insedia menti produttivi in parte dismessi, con lo scopo di ridisegn a requesta vasta zona nel centro della capitale della Moldova.
Si tratta di un team composto da 25 partecipantiinternazionaliappartenenti al Master Programme in Building Engineering dellaFacoltà di IngegneriaEdile, da studentidellaFacoltà di IngegneriaEdile-Architettura del Polo regionale di Lecco e da studentidell’università di Chisinau.
Ilprogettoarchitettonico e urbanorealizzatoverràillustratoallerappresentanzeistituzionalidellacittà, così da promuovereinterventi di valorizzazioneurbana e di sviluppoeconomico e insediativo. Ilgovernomoldavointendeinfattipromuoverel’iniziativa con la finalità di attirareinvestimentiesteri.
Ilgiorno 10 marzo, ospitidell’AssociazioneCostruttoriEdilidellaprovincia di Lecco pressol’E.S.P.E., sisvolgerà la giornataconclusiva del Workshop, durante la quale verrannopresentati al pubblico, aglistudenti e alleassociazioni di Lecco chesono state coinvolte a variotitolonell’iniziativa, irisultati del lavorosvolto.
Per ulterioriinformazioni
www.polimi.it



Комментариев нет: